“Abbiamo ormai perso il conto di quanti clienti abbiamo incontrato, di quante storie abbiamo incrociato. Non sappiamo più ricordare quanti clienti per noi sono diventati qualcosa di più nel corso degli anni: dei veri e propri amici con cui condividere gioie, con cui parlar di tutto. E questo ci basta. Questo ci è sufficiente per sapere che stiamo facendo un buon lavoro: è la soddisfazione più grande per noi!”.
Alessio e Riccardo sono esattamente così: le parole che usano per descrivere i loro “clienti-amici” dicono tanto di loro. Dicono tanto del loro impegno, della loro passione, del loro amore.
Proprio dal desiderio di essere continuamente più vicini ai propri clienti, è nato nel 2016 il marchio FRATELLI ROCCHI:
“Sempre più clienti – spiegano i due fratelli – ci hanno raccontato di come sia difficile mangiare una buona pappardella al cinghiale, o un classico spaghetto all’aglio, olio, prezzemolo e peperoncino nel proprio paese. Anche semplicemente bersi un bel bicchiere di buon Chianti non è un’impresa facile. Ogni volta che sentivamo queste parole, accadevano due cose dentro di noi: da un lato ci rendevamo conto della fortuna di vivere in Toscana, in questa terra incredibile, stupenda, capace di emozionarti con un paesaggio inaspettato, piuttosto che con una semplice fetta di pane un po' abbrustolita condita con sale ed Olio EVO; dall’altro, ci dispiacevamo per i nostri clienti: pensavamo che tutti si meritassero di provare le emozioni che questa terra sa offrire.”
Da qui, da questo sentimento, è nata l’idea dei due fratelli: perché non far emozionare, non far vivere anche solo per un momento, quell’atmosfera, quell’emozione toscana ai propri clienti, direttamente a casa loro?
FRATELLI ROCCHI è proprio questo:
“Il sole e la brezza del mare non sono molto semplici da catturare. Il paesaggio non lo possiamo trasportare. Ma la nostra cucina tradizionale, o il nostro vino, o il nostro olio, si: su questo ci possiamo lavorare! L’emozione che deriva dal buon cibo, non ha confini. Perché non permettere a tutti di potersi emozionare?!”.
Così, i due fratelli hanno accuratamente selezionato una serie di prodotti, rigorosamente toscani.
Hanno scelto con cura solo prodotti di nicchia, speciali, tutti rispettosi della tradizione toscana. Prodotti che escono dai soliti schemi di commercio, prodotti difficilmente scovabili altrove se non in Toscana: hanno scelto solo il meglio.
“Portare un pezzo di Toscana direttamente nelle case dei nostri clienti è il nostro obiettivo, è la nostra missione: per una cena, per un pranzo, per un aperitivo, dare la possibilità a tutti di sentirsi in Toscana pur essendo nella propria casa: credeteci, il buon cibo può far questo ed altro!”.